Venite a scoprire tutte le bellezze della Toscana volando in mongolfiera! Il porto aerostatico della Balloon in Tuscany si trova a Tavarnelle Val di Pesa e da tale località inizierà la vostra avventura in volo. Dapprima potrete partecipare al gonfiaggio dell’aerostato e, quando il pallone è pronto, salirete nella cesta e comincerete la vostra esperienza in mongolfiera.

La durata dei voli variano dai 45 minuti all’ora e mezza ed in tale arco temporale potrete scattare bellissime foto ed apprezzare i tipici paesaggi toscani. Con noi possono volare anche i disabili su sedia a rotelle perchè siamo gli unici in Italia ad avere un cesto attrezzato per il trasporto di un disabile e di 2 accompagnatori. Il pilota alletterà il volo con racconti e curiosità sul territorio e la sua storia.

E come vuole la tradizione delle mongolfiere, all’atterraggio vi verrà offerto un bicchiere di Champagne per suggellare la buona riuscita del volo! Regalatevi una esperienza splendida e godetevi la magia della Toscana da una prospettiva unica. Scrivendo alla Balloon in Tuscany potrete richiedere tutti gli ulteriori dettagli che desiderate riguardo ai nostri voli in mongolfiera.

CONDIZIONI

Chiunque lo voglia potrà farlo sapendo che si vola al mattino presto di ogni stagione basta che le condizioni meteorologiche lo permettano. Un volo in pallone, mediamente dura da 45 minuti a 1h / 1h e mezzo. I voli in pallone iniziano dopo il sorgere del sole. Si vola da Tavarnelle Val di Pesa presso il nostro Porto Aerostatico del Chianti. Il volo è basato sulle condizioni del vento e le condizioni meteo generali che devono essere quasi perfette. Il vostro pilota sarà la Vs. guida e Vi ospiterà a bordo dell’aerostato spiegandovi le fasi cruciali e importanti del volo. Dopo l’atterraggio, come nella tradizione verrà offerta una coppa di champagne per celebrare l’esperienza e l’avventura unica. Poi sarete riaccompagnati al luogo di decollo.

Le mongolfiere catturano l’immaginazione: ogni volo è un viaggio unico e magico. Per la sicurezza voliamo soltanto in condizioni perfette. Il pilota ha la decisione finale. L’Aerostatica non è un uno sport pericoloso, vogliamo conservarlo tale. C’è una stagione per volare in mongolfiera che va all’incirca dalla tarda primavera al primo autunno con variazioni annuali. Il tempo nel Chianti può cambiare molto rapidamente e dobbiamo evitare ogni possibile rischio.

Si vola comunque tutto l’anno ed i voli invernali possono davvero mostrare paesaggi particolari ed unici. Vigneti e boschi coperti di ghiaccio con i riflessi di luce cangianti e particolarmente scenici. I voli invernali però, non sono “regolari” e si vola solo durante finestre meteorologiche possibili.