Amare la nostra terra,
le nostre radici

Vini di Terre del Bruno

Fare vino in Toscana, nel Chianti
fra passione e tradizione

Tour e degustazioni a Terre del Bruno

Una cantina storica in un borgo medievale

Accogliere in uno
dei luoghi più belli del mondo

Terre del Bruno

Terre del Bruno è un'azienda vinicola con due anime indissolubilmente legate assieme dai valori che la famiglia Diddi coltiva da sempre: l'amore per la propria terra - la Toscana, il Chianti - e il rispetto per il lavoro straordinario che c'è dietro a un vino di qualità.

Due anime e due grandi passioni: fare vino di qualità nel Chianti e accogliere in uno dei territori più amati nel mondo persone desiderose di conoscere la Toscana e i suoi tesori.

Dalle nostre cantine direttamente a casa tua!

Acquista online i nostri vini e ricevili rapidamente a casa tua in tutta sicurezza grazie ai nostri corrieri specializzati, a prezzo di cantina!

I nostri vini

Come Boccaccio descrive nel Decameron, nella campagna intorno alla sua Certaldo si produce un vino del “migliore che mai si bevve”.

La famiglia

L’azienda nasce dall’unione di due famiglie che nei pressi dell’antico borgo di Pogni possedevano già dei terreni e che già si occupavano della produzione di vino.

Una parte della Fattoria apparteneva all’epoca alla famiglia pratese Diddi, che nel 1966 acquistò qui i terreni e i vigneti per avviare una piccola produzione vinicola. L’altra parte era invece della famiglia di Bruno Bonechi, originaria di Marcialla, che già produceva vino da generazioni e gestiva in autonomia i propri vigneti.